Cronaca
Rapallo, 1500 firme per dire no alla privatizzazione dell'Ospedale
RAPALLO, 21 SETTEMBRE 2014 - Il “Comitato Rapallo Ospedale Pubblico” è riuscito a raccogliere fino ad oggi ben 1500 firme contro la privatizzazione dell’Ospedale di Rapallo.
Raccolte 1500 firme a favore dell'Ospedale pubblico di Rapallo
Sono risultati fondamentali, al fine della raccolta firme, i banchetti allestiti durante il week end. 500 sono state le firme raccolte sabato 20 Settembre con un banchetto allestito nei pressi di Piazza Cavour, mentre 200 firme sono quelle raccolte venerdì 19 Settembre proprio fuori l’Ospedale di Rapallo.
700 in totale le firme raccolte durante il week end a Rapallo a cui vanno aggiunte le 400 firme derivanti dalla petizione online organizzata dalla pagina Facebook ufficiale del Comitato Rapallo.[MORE]
Una campagna firma davvero ben organizzata quella del Comitato Rapallo, che nel giro di pochi giorni è riuscita nella non facile impresa di raccogliere un bel numero di firme. Importante è stato anche il supporto giunto da semplici cittadini e lavoratori dell’ospedale, che informati della raccolta firme, hanno usato il passaparola tra amici e conoscenti per far crescere il numero di consensi per una giusta causa.
La quota 1500 è solo l’inizio, visto che la raccolta firme proseguirà per tutto il mese di Settembre con l’allestimento di nuovi banchetti - raccolta programmati per giovedì 25 Settembre e sabato 27 Settembre in Piazza Cavour a Rapallo.
Emanuele Ambrosio
(img: portofinonews.it)