Politica

Rai, Campo Dall'Orto è il nuovo direttore generale

ROMA, 06 AGOSTO 2015 – «Ringrazio il Consiglio di amministrazione e l'azionista per avermi scelto per questo importante progetto, aziendale e culturale. Da subito mi metto al lavoro, certo di poter contare sullo spirito di squadra, sulle competenze e sulla voglia di fare di tutti coloro che saranno parte di questa importante sfida», queste le parole di ringraziamento di Antonio Campo Dall’Orto, il manager televisivo nominato all'unanimità nuovo direttore generale dal Consiglio di amministrazione della Rai. La nomina ora dovrà essere ratificata dagli azionisti. [MORE]

Il premier Matteo Renzi, che aveva già espresso apprezzamento nei confronti di Campo Dall'Orto nei giorni scorsi quando circolava il suo nome come nuovo dg Rai, si è complimentato con lui ricordando la sua esperienza «da Mediaset a Mtv a Viacom»: «Vorrei fare di cuore gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore generale della Rai, uno dei più interessanti innovatori della tv in questo Paese e lo dico con tutto il rispetto per chi ha preceduto nei vari cda e direzioni generali Maggioni-Campo Dall'Orto».

«Maggioni-Campo Dall'Orto vengono dal mondo della tv e sono esperte di tv: hanno qualcosa da raccontare per i prossimi 30 anni e di tutto possono essere accusati di mancanza competenza o aderenza alla Rai -ha proseguito Renzi- È il segno evidente della scommessa sulla professionalità e la competenza che è stata fatta con queste nomine».

Il 50enne Campo Dall'Orto, noto soprattutto per aver diretto per diversi anni Mtv Italia, ma anche La7 e Viacom, andrà a sostituire Luigi Gubitosi, entrato in carica nel 2012.

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica