Cronaca
Ragusa: anziana morì dopo lo scippo, arrestato il rapinatore
RAGUSA, 11 agosto - Dopo due mesi di indagini, la polizia di Ragusa ha arrestato Giuseppe Sergio Aiello, detto "u catanisi", pregiudicato di 25 anni, con l'accusa di essere il rapinatore violento che ha causato la morte di un'aziana donna a Ragusa.[MORE]
Il 28 maggio scorso, una donna di 79 anni venne aggredita alle spalle mentre rientrava a casa, Secondo l'accusa, Aiello, che l'aveva seguita, le tappò la bocca e la scaraventò per terra dopo averle strappato la collana d'oro che la donna indossava al momento.
L'anziana venne ricoverata all'ospedale ma morì per le gravi fatture riportate a seguito dell'aggressione tre giorni dopo. A causa delle gravissime condizioni in cui versava, la donna non era riuscita a dare indicazioni utili agli inquirenti sul'identità del suo aggressore.
Neanche le telecamere di video sorveglianza sono state utili poichè particolarmente lontane dal luogo del delitto.
La svolta alle indagini, però, è avvenuta pochi giorni dopo, quando la collana scippata è stata rivenduta all'interno di un negozio "compro oro". Da questo elemento la polizia è riuscita a imboccare la pista giusta, giungendo al sospettato.
Sentito negli uffici della Mobile di Ragusa, Aiello ha confessato.
Daniele Basili