Politica
Raggi, conti non in ordine. Si elimineranno gli sprechi e Muraro querela Renzi
ROMA – 3 OTTOBRE. Il sindaco di Roma Virginia Raggi, durante una conferenza stampa nella sede di un municipio, ha asserito: “La nostra attività di governo in questo primissimo periodo è stata dedicata alla verifica puntuale dei conti di Roma Capitale che non sono in ordine. Abbiamo iniziato a cercare tutte quelle economie di bilancio che potessero andare a sostenere i servizi che Roma deve erogare e che troppo spesso negli anni scorsi non è stata capace di supportare a causa di sprechi”.[MORE]
“Oggi - ha proseguito la Raggi - presentiamo una prima variazione importante al bilancio. Abbiamo trovato 9 milioni di euro che assegniamo di fatto all'assistenza sociale nei municipi. Da una verifica puntuale delle poste di bilancio abbiamo già individuato 11 milioni di cui 9 milioni li abbiamo già immediatamente utilizzati per le esigenze dei municipi".
Intanto, giovedì 6 ottobre, sarebbe stato stato fissato il prossimo consiglio comunale di Roma, in cui Virginia Raggi presenterà ai consiglieri la nuova giunta con i neo-eletti assessori al bilancio e alle partecipate Andrea Mazzillo e Massimo Colomban.
Continua poi la vicenda Muraro, che ha querelato Renzi per gli “indebiti accostamenti fatti con l'inchiesta su 'Mafia Capitale'”. S”peculare sulla sua vita privata o rappresentare fatti non veri è solo indice, a nostro parere, di una azione diffamatoria”, avrebbe affermato Alessia Palladino, uno degli avvocati difensori dell'assessore.
Chiara Fossati
immagine da www.ilmessaggero.it