Estero

Ragazzo rimane paralizzato dopo giro nella Torre del Terrore a Disneyland Paris

 PARIGI, 9 DICEMBRE 2011 – Un ragazzo di 12 anni, della provincia di Santiago del Estero in Argentina, Bautista Riera, dopo aver fatto un giro sulla Torre del Terrore, a Disneyland, si è fatto male e versa ora in condizioni critiche. Il giovane è stato, infatti, ricoverato nella terapia intensiva, in un ospedale parigino, ed è rimasto paralizzato dal collo in giù.[MORE]

A riportare questa drammatica storia, è il Daily Mail, nella sua versione on line, che racconta come Bautista, dopo essere sceso da gioco, Torre di Twiligt Zone of Terror, attrazione che simula la caduta di un ascensore, colpito da un fulmine, da un’altezza di circa 70 metri, abbia subito accusato fastidio e si sia lamentato con il padre, dicendogli di sentirsi poco bene.

Il papà del ragazzo, che tra l’altro è anche medico, ha quindi deciso di accompagnarlo nell’infermeria del parco, dove le sue condizioni, sono subito peggiorate, ed è stato trasportato all’ospedale pediatrico, Necker di Parigi, dove è stato ricoverato nel reparto neurologico, in quanto paralizzato negli arti superiori. La paralisi, si è poi diffusa anche agli arti inferiori, causando un arresto respiratorio, da qui la necessità di trasferirlo in terapia intensiva.

Il fatto sarebbe accaduto, il 23 novembre scorso, ma la notizia è stata diffusa solo in questi giorni. Le condizioni del ragazzo, al momento sono stazionarie. A quanto riporta il quotidiano on line, inoltre, non sarebbe la prima volta che, un giro su quest’attrazione, crei problemi di salute. Nel 2005, Leanne Deacon, allora sedicenne, soffrì di un’emorragia celebrale, dopo il giro sull’ascensore.

Stefania Schirru