Cronaca
Ragazza scomparsa nel Salento, nuovo appello dei familiari. Indagato il fidanzato
SPECCHIA, 13 SETTEMBRE 2017 - Un nuovo appello è stato lanciato dalla famiglia di Noemi Durini, la sedicenne scomparsa da Specchia il 3 settembre scorso, affinchè chi sa qualcosa sull'improvvisa sparizione della giovane parli e collabori alle indagini. [MORE]
Sia la madre di Noemi, Imma Rizzo, che la sorella di 22 anni, Benedetta, hanno ribadito di avere ancora fiducia nel fatto che possa trattarsi di un'allontanamento volontario della ragazza e che possa tornare presto a casa. Benedetta dovrebbe discutere la tesi di laurea il prossimo 28 settembre e ha auspicato che la sorella possa essere presente ai festeggiamenti con la famiglia.
Oggi, intanto, i genitori parteciperanno alla riunione del Tavolo di coordinamento di ricerca delle persone scomparse, che si terrà in Prefettura a Lecce alle 12:30, mentre alle 13:30 saranno presenti alla conferenza stampa presieduta dal prefetto di Lecce, Claudio Palomba.
Stamattina sono riprese le ricerche dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile tra le campagne di Specchia e Alessano. Ieri sono stati ispezionati diversi pozzi profondi fino a 40 metri, ma non è stato trovato alcun elemento utile alle indagini.
Intanto, la Procura della Repubblica dei minori di Lecce ha iscritto nel registro degli indagati il fidanzato dicassettenne di Noemi Durini, con l'ipotesi di reato formulata è omicidio. Un altro fascicolo è aperto anche dalla Procura ordinaria di Lecce, che indaga sull'ipotesi di sequestro di persona.
Daniele Basili
immagine da today.it