Cronaca
Radiohead: al via la vendita dei biglietti, Roma e Bologna verso il sold out
BOLOGNA, 22 NOVEMBRE 2011 – Dopo la conferma dello scoop di Repubblica, più volte smentito dall’organizzazione Viva Concerti, è arrivata la fatidica giornata delle vendite. Ticketone in sovraccarico fin dalle 10.50, pochi minuti prima dell’apertura ufficiale prevista per le 11. Tempo e rete tiranni, 15 minuti e una buona parte dei biglietti sono già stati acquistati. La prima data ad esaurirsi è quella di Bologna, seguita poche ore dopo da Roma, mentre rimangono ancora disponibili i biglietti per Firenze e Udine. [MORE]
Un sold out annunciato, si potrebbe dire, dato che i pochi biglietti messi in prevendita sul sito ufficiale della band erano andati via in un batter d’occhio. Per qualche minuto sono tornati a sperare i fan bolognesi, dato il ritorno improvviso di disponibilità su ticketone, dopo che lo stesso sito aveva annunciato il tutto esaurito. Il consiglio è dunque di non lasciar perdere ma di continuare a tenere sott’occhio la pagina, nella speranza di nuove disponibilità.
Mentre si tentata il tutto per tutto per accaparrarsi un biglietto della band di Oxford, sul web già rimbalzano le prima polemiche sulla scelta della location romana. Sarebbe troppo lontana dalla bellezza dei luoghi in cui si e’ sempre esibita la band, sostengono i fan. Per il resto complimenti al bolognese Ronchi, l’assessore alla cultura vero pioniere del tour italiano dei Radiohead. Rimane una domanda: riuscirà a bissare il successo che ebbero i Clash nel lontano ‘80? Stando alle vendite si direbbe proprio di si.
Cecilia Andrea Bacci