Politica

Quirinale: Feltri è il candidato per la Lega Nord e Fdi

 MILANO, 29 GENNAIO 2015 - Matteo Salvini, leader della Lega Nord, di concerto con Giorgia Meloni, presidente del Partito Fratelli d'Italia, propone come successore di Giorgio Napolitano, per ricoprire il ruolo di tredicesimo Presidente della Repubblica, il giornalista Vittorio Feltri. 

Per il numero uno del Carroccio, l'indicazione del nome di Feltri, nei primi tre scrutini, il primo dei quali inizierà oggi alle ore 15 a Montecitorio, è stata una scelta avvalorata dal fatto che il fondatore del quotidiano "Libero", <<rappresenta uno spirito libero ed indipendente, non legato ad alcun partito>>. 

Giorgia Meloni, dal suo blog, definisce Vittorio Feltri come <<una persona libera, abituata a dire quello che pensa e coraggiosa, perché all'Italia serve una persona così. Non è una candidatura di bandiera, ma un nome intorno al quale aggregare i voti di quei tanti che nel centrodestra non ci stanno ad aspettare i diktat di Renzi>>. 

[MORE]

Il candidato alla Presidenza della Repubblica dalla Lega e da Fdi, Vittorio Feltri, in un'intervista al Tempo, esprime la sua idea in modo diretto, senza tergiversare: <<il fatto che sia uscito il mio nome dimostra a che punto siamo arrivati nel decadimento della nostra classe politica. Se mi rottamo da solo? Macché. Voglio dire che ormai si è arrivati a raschiare il fondo del barile>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da nuovosud.it