Infooggi GrooveOn
Questo Venerdì torna GrooveOn Unplugged al Corto Maltese, ospite Bruno & the Souldiers
CATANZARO, 18 NOVEMBRE 2015 - Bruno, fresco di singolo e di video, suonerà venerdì 20 Novembre al Corto Maltese di Catanzaro.
Il frontman del gruppo Bruno & the Souldiers sarà ospite di GrooveOn Unplugged – Rassegna di Musica Calda, con un live del tutto originale e acustico. Bruno si esibirà in solo, con la sua chitarra, in uno showcase dai tratti intimi e caldi, un’ora di concerto “raccontato” durante il quale il musicista parlerà di sé e dei suoi brani. Un viaggio musicale che ripercorrerà le tappe artistiche di Bruno & the Souldiers, ricco di aneddoti e racconti.[MORE]
Per chi ancora non conoscesse la band, di seguito una mini intervista a Bruno.
Chi sono i Bruno and the Souldiers?
Bruno and the Souldiers è una band di 4 amici che compone musica propria e riproduce canzoni del passato in chiave ska rocksteady e soul.
Il progetto parte nel 2014 come trio a cui si aggiunge un organo nel 2015, e ha all’attivo più di 20 concerti e due singoli registrati a maggio: la cover dei Kinks, “sunny afternoon”, ed il pezzo inedito “who are you”.
Cosa dovrà aspettarsi il pubblico dal concerto di Venerdì sera?
Venerdi sarà qualcosa di diverso rispetto al solito concerto di Bruno & the Souldiers, sia per ovvie ragioni di spazio del locale e sia perché sarà un live voce e chitarra acustica molto più intimo e tranquillo rispetto e totalmente inedito. Suonerò brani della band e in più qualche cover riarrangiata per l'occasione.
Progetti futuri per Bruno & the Souldiers?
In programma abbiamo la registrazione di un ep e la successiva promozione in radio, tv e social.
PROFILO FACEBOOK di Bruno & the Souldiers
VIDEO del singolo “Who Are You”
GrooveOn Unplugged è la rassegna di musica dal vivo della rubrica Infooggi GrooveOn, e si pone come obiettivo il far incuriosire il pubblico verso ciò che si nasconde dietro la composizione di un brano, le esperienze che portano le band a comporre delle canzoni e il mondo dei musicisti.
Gli eventi sono ospitati dalCorto Maltese di Catanzaro, ingresso libero e inizio concerto ore 22:45.
Salvatore Saso Signoretti