Cronaca

Questione "Is Arenas": oggi incontro della Commissione provinciale di Vigilanza sull'agibilità

CAGLIARI, 23 MAGGIO 2013 - Si riapre la questione “Is Arenas” che era ferma dal 25 febbraio. Tanta attesa e aspettative elevate per l’incontro della Commissione provinciale di Vigilanza.

Il Cagliari calcio, che ha ripresentato ancora una volta il progetto per lo stadio, si augura che già oggi possa arrivare il via libera per la conformità dell’impianto, in modo che possono subito partire i lavori per completare l’opera e il Comune di rilasci una volta per tutte l’agibilità definitiva dello stadio.

Entro il 20 giugno però bisogna indicare il campo per il prossimo campionato e quindi lo stadio “Is Arenas” deve essere perfettamente in regola. 

I tempi sono strettissimi e tutti i supporter rossoblù, come tutta la società cagliaritana spera che tale via libera sia dato in tempi veramente ristretti. 

Se i tempi per Is Arenas si dovessero allungare, allora o si trova una soluzione tampone per il Sant’Elia (rendere agibile una tribuna con poco più di cinquemila posti a sedere), oppure si dovrà giocare lontano dalla Sardegna. Trieste, Rieti e Reggio Emilia le sedi alternative. Ma sarebbe una beffa per i tifosi sardi.[MORE]