InfoOggi Cinema
Cinema : "Quello che so sull'amore" di Muccino conquista il botteghino
SALERNO, 14 GENNAIO - Ottimo esordio nelle sale italiane per "Quello che so sull'amore" la nuova pellicola di Gabriele Muccino. Il film, completamente girato negli States, conquista i botteghini italiani con quasi 2 milioni di euro lasciandosi dietro il nuovo di Giuseppe Tornatore e il titanico "Cloud Atlas".[MORE]
Nonostante il film abbia incontrato la piena bocciatura in America sia da parte della critica che dal pubblico, in Italia la sorte sembra sorridere al buon Muccino. Sicuramente i risultati di qualche anno fa di alcuni suoi film, per citarne uno su tutti "L'ultimo bacio", sono irragiungibili ma bisona riconoscere che la pellicola si è difesa bene contro titoli di tutto rispetto e kolossal americani che solitamente vengono preferiti al genere più romantico.
Dall'altro canto bisogna anche tener presente che il film di Muccino può contare su un cast stellare : da Gerard Butler protagonista principale con la bellissima Jessica Biel, senza però dimenticare le due super star Uma Thurman e Catherina Zeta-Jones. Una commedia dal sapore romantica, tipicamente english style, che ha conquistato il cuore di molti italiani.
Emanuele Ambrosio
immagine : cover film