Sport

Quartu: niente soldi per l'intrattenimento estivo al Poetto. Spunta la gara del lancio del telefono

QUARTU SANT'ELENA (CA), 4 APRILE 2013 - Le casse del Comune di Quartu sono vuote e per l'intrattenimento estivo al Poetto la creatività sembra l'unica risposta alla mancanza di fondi. Così dal calendario delle manifestazioni, una settimana totalmente sportiva,  spunta anche la gara del lancio del telefono cellulare.

Vince chi lancia il telefono cellulare più lontano. E' il regolamento della gara prevista per il 23 giugno sul litorale quartese e, insieme, la risposta originale alla penuria di fondi con cui le casse municipali devono fare i conti. Il bilancio non è ancora approdato nell'aula del Consiglio comunale ma i tempi che corrono e le relative previsioni non lasciano presagire un'estate pirotecnica. Bisogna attingere a iniziative popolari capaci di limitare i costi e regalare intrattenimento.

Sembrerà una stupidaggine, ma pare - per esempio - che la gara di lancio del telefono abbia significative ricadute sul benessere psicologico.

"Lo spirito dell'iniziativa - commenta l'assessore al Turismo Liva Boi, "è quello di liberarsi dallo stress, allontanando una delle fonti principali, cioé il cellulare".

(Fonte: unionesarda) [MORE]