Eventi
Quarta edizione di Junior Soccer Factory allo stadio di San Siro
MILANO, 14 GIUGNO 2013 - Torna il JSF DAY, l’evento più importante della stagione di JSF – Junior Soccer Factory, il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico che parla ai dirigenti, ai ragazzi e ai genitori delle oltre 60.000 squadre italiane, l’unica occasione per i calciatori dilettanti di calcare il prestigioso campo dello Stadio San Siro di Milano. E Smemoranda, il diario dei ragazzi, è tra i partner di JSF per promuovere il divertimento sano e i valori dello sport più amato.
Tanto più che quest’anno il JSF DAY è ancora più buono: raccoglierà fondi per EMERGENCY a sostegno del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone.
Basterà fare un’offerta di minimo 1 euro per poter partecipare all'evento.
Il calcio d'inizio è giorno 23 giugno alle 9.00 del mattino con le fasi finali della JSF SCHOOL CUP, il torneo delle scuole materne ed elementari di Milano e provincia che, alla sua prima edizione, ha visto più di cinquanta squadre iscritte.
Per la prima volta il JSF DAY sarà completamente dedicato ai Pulcini (annate 2002-2003-2004) delle società di calcio dilettantistiche italiane.
L’imperativo è LANCIA UNA SFIDA! Le selezioni di Pulcini si sfideranno infatti in amichevoli 6 contro 6 della durata di mezz’ora.
Poi in scena un corso di formazione tecnica organizzato da JSF COACHING e COACHING CALCIO dal titolo Come sviluppare calciatori più intelligenti.
E poi un altro divertentissimo evento: l’ALL STAR GAME che coinvolgerà il pubblico presente sugli spalti in giochi di abilità sul campo.
Tanto spazio anche per la creatività: un’esposizione dei palloni che le squadre partecipanti alla JSF SCHOOL CUP hanno colorato e modificato creando delle piccole opere d’arte.
In chiusura della giornata anche quest’anno i più grandi comici di Mediaset provenienti da Zelig e Colorado giocheranno una partita in campo insieme agli inviati de Le Iene, grande novità di questa edizione. [MORE]