Cultura e Spettacolo
"Quando una stella muore": il nuovo singolo di Giorgia da oggi in tutte le radio
GENOVA, 04 OTTOBRE 2013 - Ci sono ritorni che emozionano. E' proprio il caso di Giorgia, che dopo due anni di silenzio, torna il 04 Ottobre con un nuovo singolo.
"Quando una stella muore", da oggi in tutte le radio, anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 05 Novembre a due anni esatti dal predecessore "Dietro le apparenze", pluri disco di platino con diversi singolo di grande successo.
La canzone è una ballad in cui torna protagonista assoluta la voce della cantante romana, che rompe il silenzio con un brano che ricorda i fasti sanremesi.
C'è ancora tanto nelle note e nel testo del precedente album "Dietro le apparenze" in questo brano che sembra quasi volerci proiettare verso quello che sarà il nuovo percorso musicale di Giorgia al momento ancora senza un titolo definito.
All'interno del nuovo disco ci sarà tanto della cantante romana, autrice di molte delle tracce inedite, ma nonostante ciò il titolo dell'album non è ancora arrivato.
"Niente, il titolo non viene! Ma sento che sto per acchiapparlo" ha raccontato la cantante di "E poi" scoperta durante il Festival di Sanremo del 1994 dove partecipò nella categoria Nuove Proposte classificandosi solo settima. Il brano poco dopo conquistò le classifiche di vendita diventando uno brani più trasmessi dalla radio e trasformandosi in un classico della nostra musica italiana.
"Quando una stella muore" da oggi è disponibile all'acquisto su Itunes e su tutte le piattaforme digitali d'acquisto e in streaming su Spotify.
Dopo la pubblicazione del disco, prevista per il 05 Novembre, Giorgia si dedicherà alla promozione tra radio e tv prima di tornare a cantare dal vivo in giro per l'Italia. I biglietti dei nuovi concerti in partenza da Maggio 2014 sono disponibili a partire da oggi su tutti i siti autorizzati online.
Emanuele Ambrosio
[MORE]