Quando c'era lui caro lei ovvero Pasqua in casa Tuppiello
TeatrOggi: va di scena... Campania

Quando c'era lui caro lei ovvero Pasqua in casa Tuppiello

martedì 4 marzo, 2014

Quando c’era lui …caro lei 2 atti di Corrado Taranto
NAPOLI, 04 MARZO 2014 - L’arte vive anche di compromessi? E’ questo il dilemma che deve affrontare il Giovane Autore di Belle Speranze che vuole mettere in scena un suo spettacolo durante il Ventennio. Pare proprio di si, visto che per ottenere fondi e piazze bisogna includere nella compagnia, e con un ruolo significativo, la donnina di un gerarca, frequentatore abituale di case chiuse!
[MORE]
Oltretutto la signorina in questione è l’antitesi del teatro e viaggia accompagnata da un gorilla, che ha una paurosa tendenza a risolvere le questioni a suon di “mazzate”.
A complicare la vita del Giovane Autore, una compagnia, raccattata tra i più improbabili attori su piazza, che hanno l’unico merito di rientrare nel budget estremamente ristretto previsto dal produttore: alcolisti, cocainomani con la “r” moscia, gay costretti ad esibizioni di virilità… E via di questo passo, pur di raggiungere il sospirato debutto.

Liberamente tratto da Pallottole su Broadway di Woody Allen, la commedia di Corrado Taranto si diverte a sostituire al sense of humor ebraico-newyorkese, la comicità partenopea e il gioco si rivela pienamente quando si scopre che il testo scritto dal Giovane Autore si intitola “Pasqua in casa Tuppiello”… a Woody Allen si sovrappone Eduardo, il fascino ed i ritmi della commedia americana si fondono con i modelli più familiari della nostra tradizione con un risultato comico esilarante.

Con:
Corrado Taranto, Ivana di Paolo, Danilo Rovani, Cosimo Alberti, Marilu Armani, Laura Tramontano, Lello Genovese, Bianca Abbruzzese, Giulia Spena, Diego Macario

Teatro Bolivar
Via B. Caracciolo,30

Date:
sabato 08 Marzo ore 21.00 – domenica 09 Marzo ore 18.00 – parcheggio convenzionato
infoline: 3395309129 – mail: [email protected]


(notizia segnalata da diego macario)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
TeatrOggi: va di scena....