Sport
Qualificazioni Mondiali: Belotti non ce la fa, salta la partita con Israele
BARI, 4 settembre - Dopo l'esordio con sconfitta sulla panchina della Nazionale nell'amichevole con la Francia, anche l'esordio nelle qualificazioni al Mondiale del 2018 rischia di essere in salita per il nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura. [MORE]
Ventura, nella prima partita contro Israele ad Haifa, dovrà fare a meno di Andrea Belotti, attaccante granata classe '93.
La Figc fa sapere che Belotti è costretto a fermarsi a casua di un lieve risentimento muscolare alla coscia destra e rientrerà a Torino già in giornata. Belotti non aveva preso parte né alla partitella di sabato con gli Allievi del Bari, né alla rifinitura che ha preceduto la partenza per Haifa. A seguito delle valutazioni mediche effettuate dal responsabile medico azzurro Enrico Castellacci, è stato ritenuto indisponibile per la partita contro Israele.
Secondo le indiscrezioni trapelate sulla possibile formazione, Belotti non sarebbe comunque stato titolare. Davanti dovrebbero giocare la coppia Pellè - Eder. Probabilissimo anche il ritorno di Verratti da titolare, come regista davanti alla difesa. Dopo i problemi familiari legati alla salute del figlio, anche Bonucci si è aggregato ieri alla squadra.
Daniele Basili
immagine da it.eurosport.com