Estero
Putin rinvia annulla viaggio in Francia. Gelo tra Mosca e Parigi sulla Siria
CROTONE, 11 ottobre 2016 - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha rinviato la visita in programma il 19 ottobre in Francia, dopo che la presidenza francese ha comunicato che l'unico evento a il presidente francese, Francois Hollande, avrebbe partecipato con lui era "una riunione di lavoro" sulla Siria. [MORE]
Una riunione ritenuta troppo incalzante dal presidente russo dopo che, Sabato scorso, lo stesso Hollande aveva dichiarato di "porsi la domanda" se riceverlo o meno a causa dei "crimini di guerra" commessi dal regime di Bashar al-Assad, con il sostegno dell'aviazione russa, nella città siriana di Aleppo. Putin avrebbe dovuto inaugurare una cattedrale ortodossa a Parigi.
Il Presidente russo sarà in visita ufficiale a Goa, in India, dal 15 al 17 ottobre e avrà colloqui con il primo ministro Narendra Modi, con il quale ha in programma di discutere "l'intera gamma delle relazioni russo-indiane" e la firma di diversi accordi.
La visita avverrà a margine del vertice dei "Brics" (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) e dell'annuale vertice russo-indiano.
Daniele Basili
immagine da bbc.co.uk