Estero
Siria, Putin accusa i Paesi Occidentali: "Incitano al caos"
MOSCA, 27 SETTEMBRE 2012 - Quest'oggi, Putin, ha dichiarato che a suo parere i Paesi Occidentali stanno pian piano gettando il mondo arabo nella totale confusione.
Le parole del leader del Cremlino sono particolarmente dure e riferendosi ai leaders e ai mass-media dell'Occidente, ha dichiarato: <<Hanno gia' creato una situazione di caos in molti Paesi e stanno continuando con la loro politica nei loro confronti, inclusa la Siria>>.
Tra le vignette satiriche francesi ed il rifiuto statunitense di censurare il video anti-islamico, il timore di Putin è che presto i Paesi arabi si destabilizzino completamente, lasciando regnare il caos che si potrebbe venire a creare tra fondamentalisti e ribelli.[MORE]
Il Presidente russo ha ricordato: <<Mosca ha detto chiaramente in passato che servirebbe agire con circospezione, non imporsi con la forza>>.
Putin va, inoltre, a ripescare aneddoti storici da portare come esempio: <<La prima pulizia etnica di massa di cui si ha memoria ha avuto luogo tra l'impero romano e Cartagine, sul territorio dell'Africa del nord. L'impero romano non solo ha conquistato e occupato Cartagine, ma una volta che tutto è stato distrutto, si è fatto in modo che non rinascesse più nulla>>.
(Foto da www.tmnews.it)
Alessia Malachiti