Sport
Puskas Awards, Florenzi arriva terzo: "Dobbiamo continuare a lavorare"
ROMA, 12 GENNAIO 2016 – Non ce l’ha fatta Alessandro Florenzi ad aggiudicarsi al Puskas Awards per il miglior gol del 2015, agguantando solo il terzo posto alle spalle di Wendell Lira e Lionel Messi.[MORE]
Il centrocampista giallorosso non si è comunque detto deluso dal terzo posto. “Ho vissuto la giornata di oggi come un bambino al parco giochi. La vittoria di Lira? D'altronde l'Italia è più piccola del Brasile. Proverò a fare un gol più bello l'anno prossimo, anche se temo non sarà semplice". Sulla condizione della sua squadra, il giocatore della Roma ha dichiarato: "Mi godo questa serata, ma da domani dobbiamo lavorare di nuovo duramente. Solo così possiamo toglierci soddisfazioni e regalare gioie ai nostri tifosi. Noi dobbiamo solo pensare a dare il massimo –ha detto Florenzi in merito a Garcia – l'unico modo per uscire da questo periodo".
Entusiasta anche Paul Pogba, che ha dichiarato: "Sogno ad occhi aperti; sono molto emozionato. Voglio continuare a presenziare qui, quindi devo concentrarmi giorno dopo giorno per migliorare. Voglio poter vincere anche io il Pallone d’Oro un giorno. Quando? Impossibile dirlo, non so nemmeno se domani sarò vivo".
(foto www.espnfc.com)
Elisa Lepone