Sport

Punto Casa Pallavolo messina VS Pallavolo Catanzaro: chi la spunterà?

CATANZARO - La Punto Casa Pallavolo Messina continua la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i ragazzi allenati da Andrea Caristi opposti alla Pallavolo Catanzaro. Il match si giocherà sabato 27 novembre, alle ore 18.30, al PalaGiovino. Si tratta di un autentico scontro diretto, considerato che la formazione calabrese si trova in piena zona retrocessione ma ad un solo punto di distanza da Caravello e compagni. Nello spogliatoio peloritano l’entusiasmo è alto grazie ai due successi consecutivi conquistati contro Giarre e Potenza. Adesso bisognerà mantenere alta la concentrazione per continuare a fare punti e proseguire sulla strada della continuità. [MORE]


A commentare il momento della squadra è Paul Warnakalla, uno dei più “anziani” del gruppo, giunto al quarto anno di permanenza nella Pallavolo Messina. “Quest’anno la rosa è attrezzata per fare davvero bene - afferma -. Il rapporto con i nuovi è ottimo, si sono subito sentiti a loro agio con quelli che già c’erano. Dobbiamo pensare a conquistare la salvezza al più presto, per premiare gli sforzi fatti dalla società. Avere vinto le ultime partite ci ha dato morale, sono fiducioso anche per il prossimo turno”. La presenza di una straniero nell’organico rappresenta anche un esempio di integrazione tra le diverse comunità che vivono a Messina. Alcuni dirigenti della Punto Casa hanno recentemente avuto un confronto, tramite Paul, con il responsabile della comunità cingalese residente nella nostra città, con il quale i rapporti sono eccellenti. Gli stessi hanno promesso che seguiranno il connazionale in una delle prossime partite interne che la Punto Casa giocherà al PalaJuvara.

LE GARE DELLA 7^ GIORNATA
Mg Messina – Eklisse Trapani (sabato 17.30)
Catanzaro Pallavolo – Punto Casa Pallavolo Messina (sabato 18.30)
Amatori Volley Potenza – Publiemmegroup Pizzo (sabato 19.00)
Nicodemo Arr. Lauria – Algoritmi Tremestieri (domenica 18.00)
New Image Giarre – Sidel Inf. Lagonegro (domenica 18.00)
Callipo Sport VV – Alberto Poiatti V. (domenica 19.00)

CLASSIFICA
Nicodemo Arr. Lauria 15; Geki Paola Detommaso, Publiemmegroup Pizz. VV. 14; New Image Giarre 10, Callipo Sport VV* 10; Eklisseocchiali Trapani*, Alberto Poiatti V.* 9; Algoritmi Tremestieri* 8; Mondo Giovane Me 6; Punto Casa Pallavolo Messina*, Catanzaro Pallavolo 5; Sidel In. Lagonegro* 3; Amatori Volley Pontenza 0.