Cronaca
Pullman trentino si ribalta nel bellunese, tre feriti gravi
TRENTO, 30 MAGGIO 2014 - Nella giornata di ieri si è verificato un brutto incidente stradale a Carpen, nella frazione di Feltre, in provincia di Belluno. Un pullman con a bordo una quarantina di bambini del Trentino, di età compresa tra i 12 ed i 15 anni, è uscito fuori strada ribaltandosi, ed alcuni di essi sono rimasti feriti.
Tre sono stati i feriti più gravi, due bambini ed un accompagnatore,immediatamente trasportati negli ospedali di Feltre e Belluno, mentre una quarta persona è stata trasportata a Treviso. Altri feriti meno gravi sono stati portati in asltri ospedali di Treviso e Belluno. I bambini feriti sono una trentina, di cui cinque più gravi ma non in pericolo di vita.
I bambini facevano parte di tre società di nuoto del Trentino, che erano attese al villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, dove sono in programma, fino al 2 giugno, le finali nazionali dei campionati italiani di nuoto organizzati dal Csi, il centro sportivo italiano. L'autobus era partito da Cavalese (Trento) ed era diretto a Lignano (Udine) per partecipare alle finali del Campionato assoluto di nuoto Csi.
[MORE]
Il pullman, uscendo di strada, si è ribaltato rovesiandosi su un lato, ed alcuni bambini sono rimasti schiacciati da sedili e lamiere. L'autista ha dichiarato dopo l'incidente di non essere riuscito a frenare, probabilmente a causa dell'asfalto bagnato. I soccorsi sono intervenuti rapidamente per estrarre i passeggeri dall'autobus e le ope
Fonte: Trentino Coriere delle Alpi
Valentina D'Andrea