Cronaca
Psychology Loves Porta Capuana, flash mob nel centro antico di Napoli
NAPOLI, 28 MAGGIO 2014- Il flash mob è un momento di comunicazione collettiva corale, realizzato per esprimere l’allegria, la vitalità e la voglia di urlare I love Portacapuana - Io mi curo di te, il quartiere che vorrei, è un momento corale di comunicazione collettiva, realizzato per esprimere l’allegria, la vitalità e la voglia di urlare "I love Porta Capuana" dei giovani che vivono il quartiere e vogliono promuoverne le risorse e le opportunità.
Nell'ambito del progetto I love Porta Capuana, il team di ricerca Psychology Love Porta Capuana, composto da quasi 200 studenti del corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche e ricercatori della Università Federico II, discutono in via preliminare i dati emersi nelle osservazioni e nelle interviste effettuate con chi vive il quartiere. Grazie alla rete di I love Porta Capuana, l’ 0rdine degli psicologi della Regione Campania attento all’uso innovativo delle conoscenze psicologiche insieme ad associazioni, istituzioni e gruppi presenti nel quartiere hanno dato la loro collaborazione a questa esperienza unica di ricerca territoriale partecipata. [MORE]
Nell'incontro verrà proiettato un corto su quello che al visitatore risultano i punti di forza e di debolezza del quartiere.L'appuntamento è alle ore 15.30 davanti al Lanificio 25.
Verrano poi rappresentate breve sceneggiate brevi spot narrativi che prendono lo spunto dalle suggestioni creative stimolate dall'incontro con Portacapuana.
Notizia segnalata da Erica Prisco