Protocollo di intesa sulla riduzione degli oneri amministrativi
Politica Umbria

Protocollo di intesa sulla riduzione degli oneri amministrativi

giovedì 19 marzo, 2015

PERUGIA, 19 MARZO 2015 – A Palazzo Donini è stato firmato in data odierna un protocollo d’intesa sulla riduzione degli oneri amministrativi tra la Regione Umbria e i rappresentanti degli Enti locali, in sinergia con la rete di imprese e delle libere professioni. [MORE]

Per la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, tale protocollo «si propone di favorire la semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico di cittadini ed imprese in modo uniforme sul territorio regionale, nonché di promuovere il confronto tra enti locali sulla regolamentazione di specifici procedimenti così da individuare il migliore standard di semplificazione e favorire quindi la diffusione delle “migliori pratiche” a livello regionale».
«Arriviamo alla firma di questo atto - continua la presidente Marini - dopo un serio percorso di riforme che hanno interessato la pubblica amministrazione sia a livello regionale che nazionale. E l'esigenza di tagliare gli oneri a carico di imprese e cittadini è uno degli obiettivi prioritari».

In particolare, per la misurazione e riduzione degli oneri amministrativi è preposto un Tavolo istituzionale con il compito di individuare i settori e i procedimenti di intervento.


Domenico Carelli

(Foto: riduzioneoneriamministrativi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.