InfoOggi Eventi

Protesta contro la legge-bavaglio: a Napoli una 24ore di concerti e dibattiti

Napoli – Prende il via, stasera alle 20 in Piazza Dante, una maratona di 24 ore contro la legge blocca-intercettazioni.
L’iniziativa, che si concluderà domani sera a mezzanotte alla ex Birreria Peroni di Miano, è stata organizzata da diverse associazioni, dal Popolo Viola, Cantiere Futuro e da chiunque abbia voluto parteciparvi.
Si parte stasera con un concerto gratuito a piazza Dante, in occasione della seconda edizione dell’Indie Rocket Festival, che vedrà protagonisti sul palco, gruppi come i WTF (What The Fuck), vincitori della terza edizione del “Sud Terranea Rock Festival”, i Taranta Terapy, Curtis Jones & The Gossip Terrorist.[MORE]

Il concerto, che si propone di far conoscere ed esibire giovani talenti fuori dai soliti meccanismi del mercato musicale globale, rientra nelle iniziative di due associazioni, la Pixel e la BeatBox e sarà la prima forma di protesta contro la legge bavaglio contro le intercettazioni.
Saranno presenti sul palco, Luigi de Magistris, i giovani delle varie associazioni organizzatrici e i lavoratori dell’ex Birreria Peroni.

Alle 9:30 di domani, invece, sempre da piazza Dante, partirà il corteo di protesta “Ed ora imbavagliateci tutti”, che terminerà a piazza Plebiscito, dove alle 16:00 comincerà un sit-in organizzato dal Popolo Viola, per protestare contro la legge sulla libertà di stampa.
Il sit-in è stato appoggiato da Libera Campania, Cantiere Futuro e dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti campano.
Per concludere questa maratona lunga un giorno, domani sera davanti ai cancelli dell’ex Birreria Peroni, 25 operai che non percepiscono alcun reddito da più di un anno, esporranno le loro foto, raccolte in una mostra fotografica e si esibiranno in una pièce teatrale.