CAMPOBASSO - I Carabinieri hanno smantellato un’organizzazione transazionale composta da italiani, polacchi e rumeni, che sfruttava, in locali notturni, giovani donne provenienti dalla Polonia e dalla Romania, e fatte giungere in Italia, con la promessa di un lavoro regolare.[MORE]
Sedici gli indagati per tratta di essere umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Campobasso, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia nei confronti dei sedici indagati, su cinque dei quali pende un mandato di arresto internazionale eseguito dalle polizie di Polonia e Romania, che stavano indagando parallelamente all’Italia.
Messi sotto sequestro due locali notturni e una rete di appartamenti acquistati dall’organizzazione grazie ai soldi ricavati dalla tratta.
Una conferenza stampa, oggi pomeriggio alle 17.00, presso la Procura Nazionale Antimafia, chiarirà molti aspetti dell’operazione e ne renderà noti i risultati.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.