Cronaca
PUGLIA| Prosegue la protesta contro il ddl Gelmini
Questa sera alle ore 18 in piazza Umberto, a Bari, avrà inizio una manifestazione organizzata dagli studenti universitari contro il ddl Gelmini.
Gli studenti percorreranno incatenati le strade del capoluogo pugliese per manifestare il loro “no” alla contestatissima riforma universitaria e ai tagli stabiliti dall’attuale governo. [MORE]
Si tratta di un’iniziativa assolutamente pacifica e simbolica che, come si legge in un comunicato, ha come obiettivo quello di ricordare al governo nazionale e alle istituzioni - in risposta ad alcune controverse dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da esponenti politici nazionali (http://www.corriere.it/politica/10_dicembre_19/gasparri-scontri-roma-azione-preventiva_dc74e724-0b60-11e0-bf9a-00144f02aabc.shtml) - che le idee “non si arrestano”. Inoltre, il corteo mira ad informare i cittadini che la mobilitazione proseguirà in virtù della necessità di manifestare un disagio sempre più diffuso all'interno delle scuole e delle università pubbliche.
Nel frattempo, le proteste proseguono in tutta Italia e vedono coinvolti studenti, docenti, ricercatori e personale addetto.
Fonte foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=391135&IDCategoria=1