InfoOggi Cinema
Proiezione speciale di Limbo all’Anica Cinema di Roma
VENERDì 22 NOVEMBRE ore 18.30 viale Regina Margherita, 286
Un progetto cinematografico unico, frutto dell’incontro tra la ricerca teatrale di Agnese Ascioti e Mirko Iurlaro, radicata nel teatro fisico di Jerzy Grotowski, la visione innovativa e l’acuta capacità di analisi di Nicolò Parodi, allievo del maestro Luca Ronconi. Limbo, interpretato da Agnese Ascioti, prende forma attraverso una rielaborazione che unisce profondità concettuale e rigore artistico, trasformando l’intensità del teatro in una narrazione cinematografica coinvolgente.
Lei, creatura partorita dalla società del “se vuoi, puoi”, vive un’esistenza totalmente orientata al successo – o meglio – ad una vaga idea di autoaffermazione. Le sue giornate, minuziosamente scandite da continui impegni dichiarati e da gesti in partitura, si susseguono ad un ritmo sempre più alienante. Questa frenesia crescerà al punto da portare Lei allo stremo, e farà crollare il suo mondo. Ecco che lo spazio, il corpo e il linguaggio si destrutturano, ed irrompe il vuoto. Lei si trova nel Limbo, e non sembra esserci via d’uscita.
L’appuntamento è previsto per venerdì 22 novembre alle ore 18:30, presso la sala cinema dell’Anica, (Viale Regina Margherita 286, Roma). La proiezione del film avrà una durata di un’ora e sarà seguita da un momento di dibattito con il pubblico. L’ingresso è gratuito e la struttura dispone di parcheggio interno.
Per partecipare, è necessario prenotarsi inviando un'email all’indirizzo: limbo.prenotazioni@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero 348/2907922
Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte