InfoOggi Eventi

Progetto UniVersus, 3 giugno Serata conclusiva, un primo bilancio e nuovi orizzonti

Catanzaro 3 giugno 2011 - UniVersus: “La Persona crocevia dei saperi. Un primo bilancio e nuovi orizzonti”: ultimo appuntamento con il Progetto UniVersus L’iniziativa di alta formazione incentrata sull’idea di “Persona” è  promossa dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico,  con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia Venerdì 3 giugno 2011 – ore 18.00 Sala Cultura – Palazzo della Provincia Catanzaro[MORE]

Oggi, alle ore 18.00, nella Casa delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro, si svolgerà la serata conclusiva del progetto di alta formazione su La Persona crocevia dei saperi, promosso dai teologi del Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

“La Persona crocevia dei saperi: un primo bilancio e nuovi orizzonti”. Sarà questo il filo conduttore dell’incontro. A questo primo bilancio, dal chiaro respiro internazionale, interverranno P. Gérard Le Stang, docente di teologia e vicario generale della Diocesi di Quimper, in Francia, il Rev. Andrew Downie, cappellano delle Università di Newcastle e Northumbria, in Inghilterra, e il curatore del progetto, D. Domenico Concolino, docente di teologia presso l’Istituto teologico Pio XI di Reggio Calabria e cappellano dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Il moderatore sarà D. Francesco Brancaccio, docente di antropologia teologica nell’Istituto Redemptoris Custos di Cosenza.

La serata conclude un ricco programma annuale interdisciplinare che si è distinto per l’autorevolezza scientifica dei relatori e per la costante presenza di numerosi studenti, nonché di intellettuali, di professionisti appartenenti ai vari ambiti del sapere, di cittadini interessati al dialogo tra fede e conoscenza, tra mondo religioso e laicità.

Il saluto conclusivo sarà del nuovo Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Bertolone.

È prevista la pubblicazione di un volume di Atti, a dimostrazione dell’innovatività concreta di un Progetto che intende realizzare, anche per il 2012, una nuova proposta di fede, legandola all’attuale contesto storico, in un dialogo costruttivo con ogni forma di sapere.

Facebook

Centro Studi Verbum

Progetto UniVersus

Movimento Apostolico