Politica

"Profumo" di governo Letta: incontro con Bersani e Pdl

ROMA, 27 APRILE 2013 – L’odore di governo comincia a sentirsi. Questa mattina, Enrico Letta incontra il segretario dimissionario del PD Pierluigi Bersani e, a seguire, la delegazione del partito di Silvio Berlusconi, composta da quest’ultimo, Alfano e Gianni Letta. Gli incontri sono stati organizzati presso il suo ufficio alla Camera.[MORE]

Lo stesso Angelino Alfano, aveva già dato il via libera del Pdl al “governissimo”, affermando: «Dai giornali le solite mistificazioni. Dal Popolo della Libertà nessun veto a Massimo D'Alema, perché non è nostra abitudine ingerire in casa altrui. Non si utilizzi il PDL come pretesto».

Si resta quindi in attesa che Enrico Letta sciolga la riserva nella giornata di oggi e successivamente giuri nelle mani del Presidente della Repubblica Napolitano. Ieri, in seguito ad un primo incontro con Alfano e Gianni Letta, il Presidente del Consiglio incaricato aveva dichiarato: «Sono determinato a chiudere».

La domenica di Letta potrebbe quindi essere dedicata alla stesura del discorso per l’ottenimento della fiducia alle Camere.

(Foto: agenparl.it)

Valentina Vitali