Politica
Prodi presunto sostituto di Napolitano. Parisi: "è il candidato più accreditato per il Quirinale"
ROMA, 12 MARZO 2013 - Al Quirinale è ormai alto il polverone per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica. Smuove le acque la figura di Romano Prodi, reputato il presunto sostituto del Presidente Giorgio Napolitano.[MORE]
Fa discutere l'onda dei grillini che segue il "vento Prodi". Pare difatti che i componenti del Movimento Cinque Stelle stiano con le carte in mano per valutare l'ascesa di Prodi al Quirinale. Nel frattempo l'ex ministro Arturo Parisi, non smentisce le sue posizioni e si schiera dalla parte dell'ex premier Prodi dichiarando: "oggi è il candidato più accreditato per il Quirinale. Certo, il fixing cambia di giorno in giorno, ma al momento Romano ha le maggiori chance di essere eletto." Dal versante opposto però,c'è chi lotta a spada tratta per difendere il Cavaliere e non vede in Prodi la figura paladina degli "accanimenti giudiziari" che vedono protagonista Silvio Berlusconi.
Prodi, ormai rappresentate speciale dell'Onu per il Sahel, non ha voluto incrementare il polverone ed ha spostato la visuale sul suo impegno in Africa, il quale ha dichiarato "diventa sempre più pesante. Ho un programma di viaggi e conferenze all'estero molto nutrito".
C'è chi vede il professore già in "pole position", pronto a tagliare il traguardo ed arrivare al Quirinale. "...Ai posteri l'ardua sentenza."
(immagine da www.settesere.it)
Rossella Assanti