Cronaca
Processo Mediatrade, il pm chiede 3 anni e 2 mesi per Piersilvio Berlusconi
MILANO, 22 MAGGIO 2014 - I pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro hanno chiesto la condanna a tre anni e due mesi per Piersilvio Berlusconi e tre anni e quattro mesi per Fedele Confalonieri, accusati di frode fiscale sui diritti tv nel processo Mediatrade.
I pm hanno inoltre richiesto di condannare Frank Agrama a tre anni e otto mesi e gli ex manager Daniele Lorenzano, Gabrielle Ballabio e Giorgio Dal Negro rispettivamente a tre anni e due mesi, a tre e a due anni di carcere. Riguardo Agrama i pm hanno chiesto che gli vengano confiscati 133 milioni di dollari che da anni sono sotto sequestro sui conti svizzeri delle sue società di Hong Kong e che per l’accusa sarebbero la prova della frode fiscale.[MORE]
Silvio Berlusconi è stato prosciolto, ma secondo De Pasquale «non può essere considerato sparito diventando innominabile. In questa vicenda processuale non c'è, ma comunque permane una influenza delle direttive di massima che ha dato all'inizio di questa vicenda. Vicenda che ha una storia lunghissima».
Paolo Massari