Cronaca

Processo Mediatrade, assolti Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri

MILANO, 8 LUGLIO 2014 - Assolti Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, imputati nel processo Mediatrade. Per i due imprenditori la Procura aveva chiesto rispettivamente 3 anni e 2 mesi e 3 anni e 4 mesi di carcere. Dopo cinque giorni di camera di consiglio, la decisione: non luogo a procedere per intervenuta prescrizione del reato di frode fiscale per l'anno 2005, mentre per gli altri anni l'assoluzione è arrivata con la formula “perché il fatto non costituisce reato”. Assolti anche tutti gli altri dieci imputati. [MORE]

I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Milano hanno deciso per l’assoluzione o perché il fatto non sussiste o per via della prescrizione per alcuni capi di imputazione. Al centro dell'indagine, presunte irregolarità da parte delle aziende riconducibili a Silvio Berlusconi nella compravendita dei diritti televisivi e cinematografici.

“È una sentenza molto importante e ovviamente siamo soddisfatti, perché è stata riconosciuta la totale estraneità di Pier Silvio Berlusconi rispetto alle accuse” ha detto un soddisfatto Niccolò Ghedini commentando la sentenza. “Secondo noi doveva finire così, con un’assoluzione” ha specificato il legale, “anche il processo a carico di Silvio Berlusconi”.

Federica Sterza

Foto www.ilfattoquotidiano.it