Politica

Processo Mediaset, Berlusconi contumace. Premier diserta aula

MILANO, 28 FEBBRAIO - Silvio Berlusconi è stato dichiarato contumace in aula a Milano, dove è ripreso il processo sui diritti Mediaset che lo vede imputato per frode fiscale.

Berlusconi non era presente in aula all'apertura dell'udienza e poiché la sua difesa non ha fatto appello al "legittimo impedimento" per giustificarne l'assenza, il premier è contumace.[MORE]

Con Berlusconi sono indagate altre undici persone, per le presunte irregolarità commmesse da Mediaset nelle operazioni di compravendita dei diritti televisivi e cinematografici. L'udienza è stata rinviata all'11 aprile.

IMPEDITA LA DIFESA - Rinviata all'11 aprile prossimo l'udienza del processo milanese.

Dopo la dichiarazione di contumacia nei confronti del premier, assente dall'aula senza che la difesa avesse invocato un "legittimo impedimento", si è fissata la nuova data.

"Verosimile" la presenza del premier in quella data, dice l'avv. Ghedini, che poi lamenta: "Ci impediscono la difesa",alla decisione del Tribunale di sentire "i testi delle difese prima che siano finiti quelli dell'accusa". "Chiameremo Ruby a testimoniare", aggiunge Ghedini.