Politica

Minislalom Città di Catanzaro: dopo i rilievi mossi da Questore e Prefetto era un atto inevitabile

CATANZARO, 13 DICEMBRE 2013 - La revoca dell’autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione “I Minislalom” era, dopo i rilievi mossi dal Questore e dal Prefetto, un atto inevitabile, adottato pur nell’amarezza dello stop imposto ad un evento che l’Amministrazione aveva salutato e sostenuto con entusiasmo.

La mancanza delle condizioni richieste da Questura e Prefettura per assicurare la sicurezza non hanno permesso di dare seguito all’autorizzazione concessa.
In particolare, l’impossibilità del Questore di utilizzare unità in servizio della Polizia di Stato e della Polizia Stradale per il controllo della manifestazione e del percorso interessato ha, inevitabilmente, comportato la revoca dell’autorizzazione. Anche perché la Prefettura, in assenza delle condizioni di sicurezza richieste, avrebbe disposto – come si legge nella comunicazione dell’11 dicembre a firma del Prefetto Cannizzaro – “l’immediato divieto della manifestazione”. [MORE]

L’Amministrazione Comunale è molto rammaricata per il mancato svolgimento della manifestazione e per i disagi che hanno subito gli organizzatori. Non mancheranno future occasioni per sviluppare una proficua collaborazione con l’Automobile Club allo scopo di valorizzare e promuovere gli eventi legati ai motori.

Notizia segnalata dal Comune di Catanzaro