InfoOggi Cinema

Primi rumors sull'adattamento cinematografico di "Orgoglio e pregiudizio e zombie"

NAPOLI, 4 MARZO 2013 - Il libro Orgoglio e pregiudizio e zombie scritto da Seth Grahame-Smith, lotta insistentemente per diventare un film.

Il famoso romanzo arricchito dalla presenza dei morti viventi, in America è stato un grande successo editoriale, è arrivato, infatti, a vendere circa 1 milione e 500 mila copie, un chiaro messaggio per i produttori Usa, che cercano da tempo di trasformarlo in una pellicola di successo per il grande schermo.[MORE]

Inizialmente, l‘idea di una trasposizione cinematografica del libro, apparteneva alla casa di produzione canadese Lionsgate, successivamente, invece il progetto è stato raccolto dalla Panorama Media.

Quest’ultima, infatti, decisa a far fruttare il progetto, si impegnerà a finanziarlo e, soprattutto, a promuoverlo all’estero.

Il film di Orgoglio e pregiudizio e zombie, non ha ancora un cast e un regista, ma in compenso si sa che verrà utilizzato lo script di David O. Russell, senza le modifiche di Marti Noxon e che sarà prodotto dalla Darko Entertainment, dalla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e dalla produttrice Allison Shearmur.

Anche se la trasposizione cinematografica sembra aver trovato una via di realizzazione, si dovrà aspettare maggio per esserne certi.

Dal 15 al 26 maggio, infatti, avrà luogo l’annuale appuntamento col Festival di Cannes e in concomitanza con questo celebre evento si svolgerà anche il Cannes Film Market, durante il quale sarà presentato il progetto di Orgoglio e pregiudizio e zombie.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]