InfoOggi Cinema

Prime indiscrezioni sul terzo capitolo de "I Mercenari"

NAPOLI, 19 DICEBRE 2012 - Per tutti coloro che si sono lamentati della scarsa presenza di Jackie Chan ne I Mercenari 2, arriva una buona notizia.

Dopo gli incassi record dei primi due episodi di The Expendables, Sylvester Stallone e gli altri produttori hanno pensato bene di iniziare a studiare uno script per il terzo episodio.

Non temete, i protagonisti indiscussi de I Mercenari 3 saranno come al solito, esplosioni a più non posso e “mazzate” d’ autore, ma a tranquillizzare ancor di più tutti i fan del genere, c’ha pensato, l’attore e campione d’arti marziali, Jackie Chan.[MORE]

L’attore infatti, in una recente conferenza stampa , tenutasi Kuala Lumpur, ha dichiarato: <<Sylvester, mi aveva invitato a partecipare a I Mercenari 2, ma ero troppo impegnato con CZ12 e non ho potuto accontentarlo. Lui, però, ha esteso l'invito al terzo film, così ho accettato. Ho posto come unica condizione quella di non avere un ruolo troppo piccolo>>.

Le parole di Jackie Chan, spiegano il perché della sua magra partecipazione ne I Mercenari 2, ma allo stesso tempo incoraggiano la sua partecipazione nel prossimo capitolo.

È già partita la caccia al cast de I Mercenari 3 e tra le varie indiscrezioni, si fa sempre più insistente quella della probabile presenza di un altro attore a cui, come si suol dire, “prudono le mani”.

Dopo Chuck Norris e Jean Claude Van-Damme, chi potrà mai essere la prossima new entry?

Nell’attesa di sapere qualcosa in più riguardo regia, trama e interpreti, possiamo solo sperare che il terzo capitolo della “saga dei picchiatori”, faccia un passo indietro, tornando ad essere un film godibile e genuinamente becero come il primo capitolo, senza scadere nel kitsch imbarazzante del secondo.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]