Politica
Primarie Pd: De Luca "Si candidi chi vuole, purchè votiamo"
SALERNO, 20 GENNAIO 2015 - Continua l'avventura delle primarie del PD in Campania. Dopo l'annuncio di un quarto candidato in corsa per la presidenza del partito, la trama diventa sempre più intricata. Già perchè, fissate per il primo febbraio, le primarie possono definirsi di coalizione, dopo che il segretario regionale Assunta Tartaglione, ha ufficializzato l'allargamento delle primarie a I'Italia dei Valori e Psi, con il candidato Gennaro Migliore, ex deputato di sinistra e libertà, che va ad aggiungersi a Nello di Nardo, penultimo arrivato, Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca e Angelica Saggese, già in corsa da novembre.
Primarie Pd: si allarga la cerchia degli sfidanti
Migliore ha quindi confermato la sua candidatura con una lettera inviata alla Tartaglione, in cui ha spiegato di aver "avuto modo di riflettere sui documenti e le riflessioni che hanno messo a fuoco l'impegnativa fase politica che sta attraversando la nostra regione, che naturalmente ci investe complessivamente come Partito democratico, parimenti individuando il mio nome come possibile espressione unitaria del Pd campano per la candidatura a presidente della Regione. Ho quindi deciso di rispondere positivamente alle sollecitazioni ricevute, accogliendo un invito di cui sono onorato". Si allarga,dunque, la rosa dei candidati in gara per le primarie.
[MORE]
Ma il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, dalla sua pagina twitter, ha commentato questa nuova candidatura, senza nominare chiaramente il candidato Migliore, scrivendo al riguardo "Si candidi chi vuole, purché ci decidiamo a far votare militanti e cittadini”. E poi ha aggiunto: "Mi auguro che qualcuno chieda scusa ai militanti e ai partiti dopo questa perdita di tempo”, dato che il segretario Tartaglione aveva fatto sapere che avrebbe esaminato questa nuova candidatura insieme agli altri tre sfidanti.
(foto:tvoggisalerno)
Filomena I. Gaudioso