Primarie Pd: comizio di De Luca a Napoli
Politica Campania

Primarie Pd: comizio di De Luca a Napoli

domenica 7 dicembre, 2014

NAPOLI, 7 DICEMBRE 2014 - Si è tenuto ieri a Napoli il comizio del sindaco di Salerno Vincenzo De luca, candidato alle prossime primarie del PD.

De Luca a Napoli :" Non temo le primarie"

Il comizio è stato aperto dal comico, nonchè attore napoletano, Maurizio Casagrade, che ha introdotto il discorso di De Luca, elogiando l'operato del sindaco: "De Luca è capace di rendere il bello più bello. In un paese in cui tutti dicono di voler fare qualcosa, lui già l'ha fatto".

De Luca, in riferimento al futuro parla di se stesso come " L'alternativa della politica-politicante", come ama definirsi.

Un discorso, quello di De Luca, più da candidato governatore che da candidato alle primarie, alle quali fa un accenno sul finire dell'intervento per invitare i cittadini al voto dell'11 gennaio.

Ed è proprio sul finire dell'incontro, che parlando coi giornalisti, De Luca ha scongiurato l'ipotesi che le primarie possano saltare: " E' il momento di finirla con le buffonate. Le primarie sono state fissate per l'11 gennaio e sono libere".

[MORE]

De Luca, inoltre, non risparmia di lanciare frecciatine allo stesso partito: "Io sono così democratico è aperto che può partecipare alle primarie migliore, meggiore, chi volete voi, anche se ovviamente dovremmo essere un partito serio: la scadenza per la presentazione delle candidature era il 24 del mese scorso. Chi si voleva presentare, doveva farlo entro quella data. Ma non c'è problema: se qualcuno si vuole presentare, lo faccia. Ma nelle primarie".

In più, aggiunge: " Non temo le primarie, i notabiletti del partito sì".

In riferimento all'attuale situazione di disagio dei trasporti campani, ed in particolare di Napoli, dichiara: "Hanno ridotto la Campania a livello di Terzo Mondo. Non voglio nemmeno fare il nome di quell'assessore che ha ridotto in questo stato il trasporto campano'', ammonisce De Luca.

"Credo che sia percezione di tutti i cittadini. Ora sono in corso gare per privatizzare il trasporto, non sò cosa succederà, chi parteciperà, ma intanto sappiamo che intere zone della Campania sono del tutto isolate'', conclude De Luca.

(foto:ilmattino)

Filomena I. Gaudioso

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.