Cultura e Spettacolo

Prima Rassegna d'Arte figurativa in occasione della festa di Catanzaro Marina

Catanzaro 24 luglio 2012 - Si è celebrata ieri alle ore 19, presso la Sala Giovanni XXIII in Catanzaro Lido la preannunciata inaugurazione della Prima Rassegna d'Arte Figurativa. Evento che rientra nella settimana di festeggiamenti in Onore di S. Maria di Porto Salvo.

L'edizione 2012
di questa centenaria celebrazione ha un taglio decisamente diverso, rispetto alle precedenti.
Lo ha notato è sottolineato l'Assessore al Patrimonio Filippo Mancuso presenza Istituzionale alla inaugurazione, il quale nel ringraziare il Comitato dei festeggiamenti, ha indirizzato un plauso soprattutto alla evidente volontà di integrare un evento prettamente religioso, con un coinvolgimento pieno del quartiere attraverso mirati eventi culturali, sportivi e ludici. Ammirato si è complimentato con gli artisti per la qualità e la bellezza delle Opere esposte.

Espongono artisti dei corsi di studio all'Accademia di Belle Arti Fidia, delle sedi di Vibo e di Crotone, ed inoltre alcuni artisti catanzaresi, i quali come ha sottolineato il Prof. Antonio Soluri nel suo intervento, esprimono un livello artistico d'insieme che dà veramente lustro allo mostra ed alla nostra terra. A tutti loro un attestato di partecipazione
.
Per quanto riguarda il Comitato della Festa della Madonna di Porto Salvo ha parlato Giovanni De Fazio, il quale ha sottolineato la coesione che quest'anno il gruppo di lavoro sotto la guida abile e sapiente di Don Alessandro Carioti ha espresso nel lavorare alla realizzazione della Festa. Volendo fortemente, un taglio nuovo, che non a caso ha espresso come primo evento qualcosa attinente alla cultura.[MORE]
La settimana sarà ricca di eventi, è per sottolineare un cambio di passo dell'estate, anche una leggera pioggerellina ha rinfrescato l'aria, rendendo più gradevole l'accesso alla mostra.

Per il Comitato
Giovanni De Fazio