Sport
Prima amichevole in terra sarda per i rossoblu: Cagliari-Olbia 1-0
CAGLIARI, 1 AGOSTO 2013 - 1-0 per il Cagliari sull'Olbia nella quarta amichevole stagionale dei rossoblù giocata ad Oristano, la prima esibizione della nuova annata agonistica in terra sarda.
Ha deciso un gol di Nenè al 79': il brasiliano ha superato il portiere olbiense con una stoccata dall'interno dell'area, servito da un passaggio arretrato di Ibarbo, che aveva messo il turno con un perentorio affondo sulla fascia destra. In precedenza, al 26', Pinilla si era visto neutralizzare un rigore dal portiere Saraò. Non hanno preso parte all'incontro Conti, Rossettini e Sau: i tre sono rimasti a lavorare ad Assemini per motivi precauzionali.
Il punteggio dice molto ma non tutto sull'andamento della partita. Non è stato un Cagliari brillante e alcuni movimenti tra i reparti sono da affinare. Non bisogna però dimenticare che i rossoblù anche in mattinata avevano svolto una seduta di allenamento, e inoltre i 37 gradi di Oristano si sono fatti sentire, specie per una squadra reduce dal fresco di Sappada. Lo sbalzo termico di 20 gradi è stato pesante.
Amichevole comunque interessante, giocata dinanzi a spalti gremiti. E' stata l'occasione per i tifosi giunti da tutta l'Isola di tributare il loro affetto verso i giocatori rossoblù. Da notare addirittura la presenza degli iscritti al Cagliari Club Olbia, scesi dal Nord Sardegna per assistere alla partita.
CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Perico, Oikonomou, Ariaudo, Murru, Rui Sampaio, Nainggolan, Eriksson, Cossu, Suella, Pinilla.
(Secondo tempo): Avramov, Perico (78' Demontis), Del Fabro, Astori, Avelar, Dessena, Nainggolan (25' Muroni), Ekdal, Cabrera, Nenè, Ibarbo.
OLBIA: Saraò, Melino, Malesa, Pala, Di Gennaro, Peana, Kozely, Masia, Pozzebon, Simeoni, Aloia. Nella ripresa sono entrati Ruggiu, Varrucciu, Asole, Satta, Porcu, Musella, Simon, Doddo, Coppola.
ARBITRO: Corona di Oristano. [MORE]
Gianluca Teobaldo