Previsioni Meteo: un marzo capriccioso accompagna la Festa del Papà
Cronaca Emilia Romagna Bologna

Previsioni Meteo: un marzo capriccioso accompagna la Festa del Papà

venerdì 15 marzo, 2024

Sole e stabilità in arrivo, ma attenzione ai rovesci imprevisti - l'anticiclone africano promette un anticipo d'Estate

Nel cuore della prossima settimana, gli italiani festeggeranno i loro papà tra capricci climatici, mentre un mutamento atmosferico è in coda. Con la prossima settimana all'orizzonte, la stabilità atmosferica data da un campo di alta pressione si farà sentire tra Domenica 17 e Lunedì 18 Marzo. Ciò comporterà giornate assolate e un incremento termico notevole, specialmente in Sicilia e Sardegna, dove il termometro potrebbe toccare i 23-24°C.

La Festa del Papà, che quest'anno cade il 19 Marzo, potrebbe essere bagnata da rapidi acquazzoni a causa di un fronte di aria fredda che scivolerà verso le nostre regioni dal vortice depressionario sull'Europa orientale. Le precipitazioni si annunciano particolarmente intense al Nord Est e nelle aree interne del Centro, dovute agli scontri tra masse d'aria contrastanti.

Il vero cambiamento climatico, tuttavia, si manifesta con l'avvento della Primavera, coincidendo quest'anno con l'Equinozio del 20 Marzo. L'anticiclone africano, noto per le sue visite estive, pare non voler attendere la stagione calda e si estenderà presto dal Sahara al Mediterraneo, influenzando positivamente le nostre temperature. Ci aspetta una seconda metà di settimana illuminata dal sole e un'ulteriore salita dei termometri, con valori che supereranno i 21-23°C, annunciando l'anticipo di un'estate precoce. (iLMeteo)


In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.