Previsione meteo: piogge e temporali nelle prossime ore su almeno mezza Italia, ecco dove servirà l'ombrello
Cronaca Lazio Roma

Previsione meteo: piogge e temporali nelle prossime ore su almeno mezza Italia, ecco dove servirà l'ombrello

domenica 12 novembre, 2023

Previsione meteo: piogge e temporali nelle prossime ore su almeno mezza italia, ecco dove servirà l'ombrello

Sta avvenendo un'interazione tra correnti oceaniche umide e masse d'aria più fredde dal Nord Europa, generando una nuova perturbazione. Quest'ultima ha già raggiunto l'Italia e sta causando un aumento della nuvolosità in molte aree del Nord e del Centro, con alcune deboli piogge sparse, soprattutto nelle regioni Centrali e in alcune parti del Nordest.

Tuttavia, il tempo peggiorerà ulteriormente a partire dalla metà della giornata, soprattutto nel pomeriggio e sera. Sarà importante tenere un ombrello a portata di mano, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud. Le precipitazioni si intensificheranno nelle regioni centrali, con piogge diffuse sul comparto tirrenico e la possibilità di temporali.

Nel pomeriggio, anche il Sud sarà coinvolto, con piogge importanti previste in Campania, sulle coste tirreniche calabresi e nella parte centro-meridionale della Puglia. In queste zone, ci sarà anche un aumento dei venti di Maestrale, che contribuiranno a un calo delle temperature.

Tuttavia, il Nord, protetto dall'arco alpino, rimarrà relativamente tranquillo, sebbene possano verificarsi nevicate nelle aree montuose di confine. Guardando avanti, la perturbazione si allontanerà durante la notte, portando maggiore stabilità grazie all'arrivo di un'area anticiclonica all'inizio della nuova settimana. (iLMeteo)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.