Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO – E’ stato arrestato nella giornata di ieri un rumeno, di 27 anni, venditore ambulante pregiudicato, che ha fatto sedurre un prete dalla sua donna, lo ha filmato e poi ha cominciato a ricattarlo. Un piano perfetto e altrettanto perfettamente riuscito: ma il prete ha deciso di spezzare la catena, rivolgendosi ai Carabinieri.[MORE]
I due romeni si erano recati dal sacerdote, di Bergamo, di 65 anni, presentandosi, lo scorso anno, come coppia di sposi in grosse difficoltà economiche. Il prete li aveva ospitati in canonica per qualche giorno. I due poi avevano fatto ritorno in patria, restando però sempre in contatto con il prete, che addirittura gli avrebbe inviato anche qualche piccola somma di danaro. Ad un certo punto però i rapporti si erano interrotti. A giugno la donna aveva fatto ritorno in Italia e aveva chiamato il sacerdote, dicendogli di trovarsi in un albergo di Bergamo. Il parroco si è recato sul luogo, le ha pagato il conto dell’albergo, l’ha portata a cena e poi in un secondo hotel, dove i due hanno avuto rapporti sessuali.
Il sacerdote non sapeva, però, di essere ripreso da una telecamera nascosta ad hoc dalla giovane romena.
Qualche giorno dopo il ‘marito’ della romena si è presentato al prete, per mostrargli il frutto del peccato: delle fotografie estratte dal filmato e minacciandolo di far scoppiare uno scandalo.
L’uomo avrebbe chiesto al prete 70.000 euro, per i primi 20.000 aveva tempo due giorni. Il sacerdote ha prima accettato le richieste e poi si è recato presso la Compagnia dei Carabinieri di Treviglio, che hanno arrestato l’uomo per estorsione e stanno cercando la seduttrice, ancora latitante.