Estero

Presto sul web "Salamworld". Un facebook su misura per il mondo islamico

Istanbul, 14 marzo 2012  Il Ramadan è fuori dubbio la festività più importante della religione islamica, e la sua ricorrenza è variabile di anno in anno.Quest’anno capiterà in estete, a luglio. Non è un caso che proprio in  quell’occasione, verrà lanciato sul web il sito “Salamworld” , un social network che si rifa all'impostazione di Facebook, ma in sintonia con i dettami della religione di Maometto.

La piattaforma di Salamworld  è stata presentata in Turchia, uno dei Paesi musulmani con la maggiore presenza su facebook, con oltre venti milioni di iscritti.

Il fondatore, di nome Niyazov, ha voluto precisare alla stampa che non è intenzione del sito dare vita ad una “moschea internettiana”. Salamworld viene presentato come un sito “protetto, controllato, multilinguaggio e multiculturale”.

L’utenza del nuovo social network potrebbe raggiungere senza difficoltà i cinquanta milioni di utenti nel mondo,  entro i prossimi tre anni.[MORE] Il bugdet a disposizione per l'operazione non è di poco conto: 50 milioni di dollari si dice che sia la cifra stanziata.

Raffaele Basile