Estero
Presidenziali Usa: Clinton, domenica annuncio della candidatura
WASHINGTON, 10 APRILE 2015 – Sarebbe proprio questa domenica il giorno in cui Hilary Clinton annuncerà la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2016. Stando a quanto riporta la stampa americana, invece, il suo avversario, il repubblicano Marco Rubio, dovrebbe dare la comunicazione ufficiale nella giornata di lunedì. La notizia, comunque, non è stata ancora confermata da fonti ufficiali, nonostante sia stata diffusa dai principali organi di informazione statunitensi.
Quello che appare quasi certo, però, è che l’annuncio di colei che potrebbe diventare la prima presidente donna sarà dato via Internet: che sia tratti di Twitter, Facebook o qualsiasi altro social network, però, è ancora da scoprire. Una scelta, questa, che non sorprende, soprattutto se si tiene conto del fatto che, nella precedente corsa alla presidenza contro Obama, la senatrice aveva perso proprio a causa di un più carente uso dei moderni mezzi di comunicazione di massa. [MORE]
Nel frattempo, delle fonti vicine all’ex segretario di stato parlano di una grande cena che lo staff della Clinton avrebbe organizzato proprio in vista della candidatura e a cui avrebbero partecipato i numeri uno della comunicazione americana.
(foto:politico.com)
Sara Svolacchia