Presidente Grasso su Consulta: "Elezione domani o problemi. Serve un accordo"
Politica Umbria

Presidente Grasso su Consulta: "Elezione domani o problemi. Serve un accordo"

domenica 14 settembre, 2014

TUORO SUL TRASIMENO, 14 SETTEMBRE 2014 - Il presidente del Senato Pietro Grasso ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni circa la chiamata al voto di domani in parlamento per l' elezione dei membri della Corte costituzionale e del Csm, dopo le numerosi fumate nere degli scorsi giorni. "Spero che domani si trovi una soluzione altrimenti il problema diventa ancora più grave", ha affermato.

Grasso non ha voluto parlare nello specifico delle candidature, ma ha dichiarato di non partecipare "alle scelte nella votazione" e ha voluto sottolineare che "si è tentato di andare veloci e ad oltranza". Ha poi proseguito: "Continueremo su questa strada perché abbiamo bisogno di riprendere i lavori parlamentari in quanto le due Camere non si possono fermare perché non si trovano degli accordi e delle intese". [MORE]

Infine, il presidente ha ricordato che "ci sono impegni urgenti da prendere per il paese e non si possono rallentare in questo modo i lavori del Parlamento" e ha commentato la riforma della giustizia, sottolineando che si tratta di un intervento “importante e prioritario per favorire anche gli investimenti e il riconoscimento del diritto, perché in Italia il corso della giustizia civile è più lungo rispetto ad altri Paesi”.

Valentina Vitali

 (Foto: theblazonedpress)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.