Politica
Presidente della Cna: proroga del fondo anticrisi per le piccole aziende
SAVONA, 21 MAGGIO 2013 - Il presidente savonese della Cna, Gianni Carbone, in merito alla crisi economica che in questi anni sta colpendo l’Italia ricorda che: “Dopo i drammatici fatti di questi giorni che hanno visto un artigiano savonese togliersi la vita a testimonianza di una situazione economica investita da una crisi che sembra non avere facili vie d’uscita è bene ricordare ancora una volta che la Regione Liguria ha prorogato fino al 31.12.2013 il fondo cosiddetto “Anticrisi” particolarmente importante per il sostegno delle piccole aziende della nostra provincia in particolari difficoltà”.
Tutte le imprese della Liguria potranno usufruire per tutto il 2013 dei sostegni finanziari anticrisi dal sistema bancario previsti nel luglio 2012 dal protocollo d’intesa tra la Regione Liguria, Agenzia delle Entrate, Equitalia, ABI, Unioncamere Liguri ed associazioni regionali delle imprese e dei consumatori.
I beneficiari del fondo sono le micro e piccole imprese aventi sede operativa in Liguria.
Saranno ammissibili anche quelle imprese che presentano irregolarità, purché non si trovino in stato di insolvenza ed abbiamo prospettive di rilancio e sviluppo, ai sensi della normativa vigente in materia di garanzie alle Pmi.
I soldi deliberati prevedono un massimo di 25 mila euro per impresa al fine di consentire alle imprese di provvedere al pagamento degli oneri fiscali e previdenziali nei confronti dell’Equitalia, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps e dell’Inail, nonché nei confronti dei fornitori scaduti e, inoltre, per permettere di regolarizzare le competenze arretrate al personale dipendente. [MORE]