Cultura e Spettacolo

Vi presento la nuova rubrica musicale

Salve a tutti! Quello in foto sono io e questa è la nuova rubrica di InfoOggi.it: Note e parole.

In questo spazio gentilmente offertomi, vi proporrò a cadenza regolare un approfondimento che potrà riguardare una band o un personaggio recente, una band o un personaggio classico, una perla nascosta (quei gruppi cioè che sono stati ingiustamente trascurati), una curiosità, oppure una relazione tra una corrente musicale e un'altra branchia dell'arte o della cultura. [MORE]

Questa rubrica vuole essere assolutamente interattiva con gli utenti da casa che, perchè no,potranno scrivermi, oltre che per critiche,commenti, denunce, insulti e quant'altro, anche per proporre un argomento da trattare. Ma avviso già che a nomi ultrafamosi (ad esempio Vasco Rossi, Ligabue e co.) verranno preferite le proposte che riguarderanno aspetti meno noti al grande pubblico, in quanto si sa che informazioni sui nomi citati sopra le potete trovare ormai praticamente ovunque.

Non ci saranno limiti di generi e cercherò di inserire articoli di vario tipo che possano accontentare tutti. Certo,spesso magari la mia opinione potrà differenziare dalla vostra, ma è questo il bello no? Di certo in Note e parole non leggerete recensioni, esercizio intellettuale sicuramente nobile, ma che non mi appartiene. Non cercherò di invogliarvi all'acquisto di questo o quel disco, ma semplicemente di informarvi in maniera diretta, e spero divertente, su cosa vi potreste stare perdendo di un artista o di un gruppo. Le critiche oggettive, in quanto impossibili, a meno che non si tratti di evidenti meriti o demeriti tecnici, le lascio ai cosiddetti "professoroni" del settore, dei quali la rete è satura. Come diceva Leon Bloy "il critico è colui che ostinatamente cerca un letto in un domicilio altrui".

Bene, siamo giunti alla fine di questa presentazione (qualcuno doveva pur farla!) e vi aspetto molto presto con il primo articolo che riguarderà il giovane ed eccentrico artista giapponese Miyavi e la sua slap guitar!

Paolo Rebellato