Sport

Presentazione ufficiale del nuovo roster dell'Assitur Planet Basket

CATANZARO, 11 OTTOBRE 2013 - Domenica 13 ottobre, l'Assitur Planet Basket Catanzaro si presenterà ai nastri di partenza per la prima gara casalinga contro l'Acireale: il tutto, mentre, si continua a lavorare, e non solo in campo, per far si che, questa, possa essere una stagione ricca ed esaltante. Infatti, dopo il terzo posto in classifica conquistato lo scorso anno e la semifinale persa contro l'Acireale, tante e positive saranno le novità che caratterizzano questa nuova stagione.
 
Ieri, intanto, nella Sala Giunta dell'Amministrazione Provinciale a Palazzo di Vetro, è stata presentato ufficialmente il nuovo roster giallorosso. Capitanato da Andrea Cattani, il team punterà, così come nelle volontà societarie, su giovani catanzaresi tutti provenienti dal vivaio Planet, primi fra tutti Andrea Scuderi e Gianluca Carpanzano, catanzaresi doc che, nonostante le tante richieste da fuori regione, hanno deciso di restare in Calabria per sposare quello che è l'ambizioso progetto del presidente Domenico Masciari.

Accanto elementi d'esperienza come Yande Fall e Giacomo Sereni, già protagonista a Catanzaro nel campionato di serie B. Presenti alla conferenza stampa, il commissario straordinario dell'ente intermedio, Wanda Ferro, il presidente dell'Assitur Planet, Masciari, il direttore generale, Salvatore Procopio, i due dirigenti, Tommy Zoffrea e Alfonso Bianchi e il coach Fabrizio Tunno.

Ad introdurre i lavori, il direttore generale, Procopio che, presentato uno per uno i componenti del roster, ha sottolineato come - <<negli tempo, la Planet, abbia fatto passi da gigante costruendo una rosa quasi completamente composta da giovani catanzaresi. Un motivo d'orgoglio per noi dirigenti che crediamo fortemente in questo nostro progetto>>.

<<Quest'anno - ha infatti affermato Procopio - siamo ancor più consapevoli della nostra forza e della volontà che abbiamo di raggiungere traguardi importanti. Ciò che facciamo, non a caso, sarà beneficio non solo nostro, ma lustro per l'intera provincia>>.

<<Per noi, questo, non sarà l'anno zero, ma l'anno uno: una base importante su cui poggiare le fondamenta di quello che sarà un campionato all'altezza del roster e della città>>. Fondamentale, inoltre, la sottolineatura fatta dal presidente Masciari che ha ricordato come - <<il basket rivesti un ruolo primario, non solo a livello agonistico, ma anche sul piano sociale: grazie al settore giovanile, infatti, riusciamo a coinvolgere oltre trecento famiglie che affidano a noi i loro figli per farli crescere nel rispetto delle regole, con la consapevolezza di far parte di un gruppo sano, di alti valori morali>>.

Anche la Ferro, dal canto suo, ha rimarcato la forte vicinanza che da sempre lega l'Amministrazione Provinciale alla prima squadra di basket della città. <<Nonostante le tante difficoltà - ha detto - che siamo costretti ad affrontare, noi, come ente Provincia, ci sentiamo parte integrante di questa grande famiglia. Anche per questo, abbiamo cercato, di non far mai mancare il nostro supporto alla Planet, convinti delle grandi capacità della società e dello staff tecnico che, in questi anni, non ha mai deluso le aspettative nostre e dell'intero popolo di appassionati che, quotidianamente, segue le sorti dei giallorossi>>. [MORE]

 
Notizia segnalata dall’ufficio stampa Assitur Planet Catanzaro