Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 28 DICEMBRE 2019-
Francesco Aiello, candidato Presidente per l'alleanza civica tra Movimento 5 Stelle e Calabria Civica Liberi di cambiare, in tarda mattinata ha pubblicato un comunicato sulla propria pagina Facebook, nel quale ha annunciato la presentazione delle liste per le imminenti elezioni regionali del 26 gennaio. Eccolo di seguito:
"L’alleanza civica del Movimento 5 Stelle ha ufficialmente presentato le liste dei propri candidati al Consiglio regionale della Calabria.
Nelle tre circoscrizioni elettorali della Calabria, la nostra coalizione civica è presente con la lista e il simbolo del Movimento 5 Stelle e con la lista e il simbolo di Calabria Civica, con l’obiettivo di rappresentare l’unica alternativa al sistema dei partiti, che in Calabria ha fatto salire la disoccupazione, affossato il Servizio sanitario regionale, gestito la cosa e la spesa pubblica in maniera molto spesso clientelare, così determinando condizioni di dominio criminale, di sottosviluppo, di spaventoso degrado del territorio, di disperazione, di povertà e sofferenza spaventose, con il conseguente aumento dei viaggi della speranza per lavoro e cure altrove.
Con l’attenta valutazione dei candidati da parte dei probiviri, del comitato di garanzia e del capo politico del Movimento 5 Stelle, abbiamo garantito liste pulite, fatte di persone coraggiose, libere e capaci che non hanno affiliazioni ai partiti, alla criminalità organizzata e ad associazioni segrete, vietate dalla legge.
Ci presentiamo al giudizio degli elettori con la consapevolezza d’aver rifiutato la corte dei partiti e di loro istrioni, d’aver compiuto una scelta netta per il bene comune e non per l’interesse di quei comitati di potere individuati e perseguiti dalle Procure".
Ieri il candidato Aiello aveva fatto una uscita pubblica alla presenza del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, durante la quale si è discusso di territorio e ambiente, ma anche di prospettive per il turismo. Inizia dunque ufficialmente oggi la campagna elettorale, con 4 candidati in corsa per la poltrona di Presidente della Regione Calabria.